Così. Tanta. Bellezza.

Lo ammetto: è un mero riempitivo. Non volevo lasciare il blog abbandonato troppo a lungo, mi dispiace pensare che nei prossimi giorni, mentre mi trasborderò arruffata da un treno all’altro e giocherò alla filologa romanza con un misto di imbarazzo e interesse etologico per la fauna da convegno, gli sparuti passanti che faranno capolino sulla mia paginetta debbano sbattere il muso contro il solito post ammuffito e rancido.

E allora appiccico questo video, che tenevo lì da un po’ e che mi ha sempre arrotolato lo stomaco e quasi strizzato fuori una lacrimuccia. Un po’ è colpa della musica, un po’ è perché lì trovo quella meraviglia, quello stupore da bambini di cui si parlava un paio di commenti fa. Ecco che cosa desidero; tirarmi un poco indietro, dissociarmi da me e dal mondo, diventare puro sguardo e lasciarmi attraversare dalla bellezza che è dappertutto. Dissolvermi. Non sempre. Ogni tanto. Adesso, magari.

[Annoto: c’è una canzone di Niccolò Fabi che sto ascoltando a ripetizione, e che secondo me ha una una sorta di sotterranea sintonia con questo tema, con il senso di rivelazione e accettazione che si prova (almeno, io provo) a volte davanti alla realtà così com’è, nuda, semplice, assoluta e perfetta. Si chiama Oriente ed è molto bella, merita almeno un ascolto.]

5 Comments »

  1. wild_honey Said:

    ok: sono una brutta persona.
    ti ho fregato il video e l’ho postato anche io.
    ma, vedi, io non lo avevo mai visto! e mi ha colpito come una bastonata!
    mi perdoni?

  2. sick sugar Said:

    vabbé, per questa volta puoi beneficiare di condizionale e indulto 🙂

    come non l’avevi mai visto! è in american beauty, devi vederlo assolutamente, è un film im-pre-scin-di-bi-le!

  3. mrbrightside Said:

    Cara M., è quello che le ho appena detto io!
    Non ha mai visto American Beauty!
    Potrei dire che mi ha contattata in chat per chiedermi da che film fosse tratta la scena, ma non vorrei sputtanarla troppo!

    E tra parentesi, AMO quel film. E’ alto alto nella mia top 10.
    E amo anche Niccolò Fabi, ha scritto delle cose splendide! L’ho sempre trovato troppo sottovalutato!

  4. wild_honey Said:

    ehi, non fate come se non leggessi! è__é
    per tirare su le mie valutazioni, dirò che anche a me piace niccolò fabi! *figo*

    cmq alla fine non l’ho postato. credevo di si, ma pare di no… ^^’

  5. sick sugar Said:

    chi è amico di niccolò fabi è mio amico!
    è vero che è sottovalutato… sto ascoltando l’ultimo album e mi sembra molto valido (oriente rimane la canzone migliore, comunque)


{ RSS feed for comments on this post} · { TrackBack URI }

Leave a comment